top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

Serpente

Data

2021

Tecnica

Sbalzo

Dettagli del quadro

La simbologia di questo animale affonda le sue origini nella storia dell'uomo, con il suo grande significato spirituale e religioso.
Nella Genesi, il serpente compare come un essere enigmatico, che si contrappone a Dio e induce Adamo ed Eva a disobbedire, rompendo l'armonia dell'Eden.
Nel libro dell'Esodo, ricompare come simbolo di potere e saggezza, Mosè infatti trasforma il suo bastone in un serpente, a dimostrazione della potenza di Dio.
Per alcune culture, questo simbolo, è legato ad un processo di trasformazione interiore e risveglio spirituale, al ciclo della vita e alla rinascita.
La sua capacità di rinnovarsi cambiando pelle, di rimanere in contatto con la terra e al tempo stesso di elevarsi da essa, di guarire il corpo dalle malattie, solo solo alcune delle caratteristiche che rendono questo rettile davvero affascinante.

Acquista

Dimensioni

25x25 cm

              © 2023 PIEMME di Paola Maccioni | C.F MCCPLA80R64B354E | infopiemmeart@gmail.com | Tutti i diritti sono riservati: la riproduzione e la diffusione dei contenuti del sito, anche parziale, è espressamente vietata senza la specifica autorizzazione scritta da parte dell'autrice. Privacy

bottom of page