top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

Schnauzer

Data

2021

Tecnica

Sbalzo

Dettagli del quadro

Schnauzer, in tedesco, significa "muso baffuto", le sue prime apparizioni risalgono al XVI secolo e alcuni esemplari compaiono anche nei dipinti di Rembrandt.
Esistono tre taglie di Schnauzer ,completamente diverse tra loro caratterialmente. : il medio, da cui solo in seguito si son sviluppati il gigante e il nano.
Inizialmente questa razza veniva allevata nelle fattorie e scuderie in quanto, grazie ai suoi grandi baffi, che non solo altro che una difesa, è un abile cacciatore di topi.
Il suo carattere molto particolare, differente nelle tre taglie, ha una caratteristica che li accomuna: sono cani che non amano eseguire ordini pedissequamente quindi, alla base del rapporto, è indispensabile costruire un vero e proprio rapporto di fiducia e amicizia.

Acquista

Dimensioni

25x20 cm

              © 2023 PIEMME di Paola Maccioni | C.F MCCPLA80R64B354E | infopiemmeart@gmail.com | Tutti i diritti sono riservati: la riproduzione e la diffusione dei contenuti del sito, anche parziale, è espressamente vietata senza la specifica autorizzazione scritta da parte dell'autrice. Privacy

bottom of page